FightTheStroke - Associazione


Guidata dalla convinzione che tutti i bambini debbano essere uguali alla nascita, l’associazione FightTheStroke vuole garantire un futuro migliore ai giovani sopravvissuti all’ictus e alle loro famiglie.
La nostra storia è iniziata con la nascita di Mario e della nostra famiglia, ma soltanto nel 2013 siamo riusciti a raccontare di noi sul palco del Ted, una sorta di terapia che ci accompagna ancora oggi.
L’associazione di Promozione Sociale FightTheStroke viene costituita formalmente nel 2014. FightTheStroke esiste per rispondere alla necessità di conoscenza e di supporto alle famiglie impattate dalla gestione di un sopravvissuto da Ictus; per educare alla consapevolezza che i bambini, anche quelli non ancora nati, possono essere colpiti dall’Ictus; per ispirare le nuove generazioni e favorire la ricerca e l’adozione di terapie ‘disruptive’. Perché un incidente alla nascita non dovrebbe dettare il futuro di questi bambini.
L’associazione FightTheStroke è parte di una rete internazionale in qualità di membro del Board of Directors dell’International Alliance for Pediatric Stroke (IAPS).




I valori in cui crediamo
• Nella possibilità di offrire una vita dignitosa a chi ha sperimentato un trauma importante come quello dell’ictus alla nascita o in giovane età, affinché guardi alle opportunità e ai punti di forza più che alle singole aree di miglioramento.
• Nel ruolo della condivisione delle esperienze per dare supporto alle famiglie impattate da traumi legati alla salute e alla disabilità in genere.
• Nella cura dell’individuo come unità e non come un insieme di organi da mantenere e riparare.
• Nel ruolo della famiglia come fattore critico di successo nel processo riabilitativo e di cura post-trauma.
• Nella contaminazione culturale e nel valore della tecnologia, come fattori abilitanti nelle relazioni umane e per sviluppare il potenziale inespresso o variato delle persone.
• Nella diffusione della conoscenza in ambito medico-scientifico affinché tutti i livelli della popolazione siano in grado di misurare e mantenere il proprio stato di salute.
• Nei principi di sostenibilità delle proprie attività e si impegna a rispettare e a diffondere gli obiettivi di crescita sostenibile, sia in ambito non-profit che di valore condiviso con la società in cui operiamo.

Per maggiori informazioni
FIGHTTHESTROKE
Advocating for Young Stroke Survivors
Associazione di Promozione Sociale registrata
Milano
www.fightthestroke.org
Follow us here: www.facebook.com/fightthestroke